La Canzone Di Achille 14
LINK >>>>> https://urlca.com/2t7Qtx
The Sanremo Music Festival, officially the Italian Song Festival (Italian: Festival della canzone italiana) and commonly known as just Festival di Sanremo (Italian: [sanˈrɛːmo]), is the most popular Italian song contest and awards ceremony, held annually in the city of Sanremo, Liguria.[1][2][3][4] It is the longest-running annual TV music competition in the world on a national level (making it one of the world's longest-running television programmes)[5] and it is also the basis and inspiration for the annual Eurovision Song Contest.[6][7]
Un trionfo per il rapper romano, reduce dal successo di Sanremo 2022 ottenuto con il brano Domenica. A Torino, Achille Lauro porterà una nuova canzone, scritta e prodotta proprio per l'occasione: Stripper. A Lauro, nel corso della serata di premiazione, è stato conferito anche il premio per il brano più radiofonico.
La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2022 ha dato il suo verdetto e purtroppo Achille Lauro non è riuscito a superare questa fase. L'artista, che rappresentava San Marino, non è riuscito ad arrivare in finale con la sua canzone Stripper. Nulla di fatto anche per Emma Muscat, che rappresentava Malta con la canzone I am what I am.
La Repubblica Ceca fa ballare Torino: è la band We are Domi, la canzone si chiama Lights Off. I We Are Domi si chiamavano prima Domi, sono un gruppo musicale ceco-norvegese composti da Dominika Hašková, dal chitarrista Casper Hatlestad e dal tastierista Benjamin Rekstad. Cristiano Malgioglio: "Canzone indolore".
È il momento della Svezia, paese leader dell'Eurovision con più di sessanta partecipazioni e sei vittorie, tra cui una degli Abba. Questa volta c'è Cornelia Jakobs con la canzone Hold me close. Cornelia Jakobs è diventata famosa in Italia per aver aggiornato la bio di Instagram con questa frase: "Viva la figa".
La Polonia è rappresentata da Ochiman che canta la canzone "River". Canzone in inglese molto semplice, con innesti di lirica, come da studi dello stesso cantante. Il pubblico gli tributa una standing ovation alla fine dell'esibizione.
Andrea rappresenta la Macedonia del Nord a Eurovision 2022 con la canzone "Circles". L'esibizione parte con qualche rumore di troppo, forse per la presenza di italiani nel palazzetto (il riferimento è la recente eliminazione dai mondiali proprio per mano della Macedonia del Nord). Alla fine parte l'ovazione.
Frizzantissimo il brano dei Circus Mircus "Lock me in", rappresentanti della Georgia. La nazione dell'Europa dell'est è alla sua quattordicesima partecipazione all'Eurovision. La canzone ricorda le ballate pop degli anni 2000, un po' shoegaze, un po' glam. Mise alla Tim Burton e messaggio pacifista alla fine: "Make Love, Not War".
Esibizione particolare per Konstrakta che rappresenta la Serbia. La canzone "In corpore sano" la vede esibirsi mentre si lava le mani e svolge altre mansioni legate anche al testo e al mood della canzone.
The Rasmus sono la band che rappresenta la Finlandia. Sono una vecchia conoscenza delle classifiche italiane, primeggiando negli anni 2000 con il brano "In the shadows". La canzone che presentano in gara è "Jezebel", il frontman si presenta in impermeabile giallo e palloncino, citando It di Stephen King.
Achille Lauro rappresenta San Marino all'Eurovision 2022 di Torino e questa sera lo vedremo esibirsi per la prima volta sul palco del Pala Alpitour con la canzone "Stripper". Ma perché Lauro può partecipare all'evento anche se non ha vinto Sanremo? E perché rappresenta San Marino anche se non è un cittadino sammarinese? Ecco la spiegazione: Achille Lauro ha partecipato e vinto il contest musicale "Una voce per San Marino" che dà al vincitore la possibilità di accedere all'Eurovision. Inoltre, così come per Sanremo, San Marino non impone veti sulla provenienza dei cantanti ed è per questo che l'artista può rappresentarlo pur non essendo nato a San Marino.
Sheldon Riley partecipa all'Eurovision 2022 con la canzone "Not the same" e rappresenta l'Australia. Il giovane cantante, 23 anni, non passa di certo inosservato grazie anche al suo stile anticonformista e genderless. Uno dei dettagli che desta più interesse è la rete metallica che copre il viso quando si esibisce, e che arriva anche sul palco dell'Eurovision in versione griffata. Parlando del suo rapporto con la musica e del brano che porterà sul palco del Pala Alpitour ha dichiarato: "È la storia che non avrei mai pensato di poter raccontare. Scritto dai ricordi di un bambino a cui fu diagnosticata la sindrome di Asperger". Sheldon Riley racconta di essere cresciuto in una casa popolare e oggi sul palco può finalmente mostrare il vero se stesso.
Achille Lauro rappresenta San Marino all'Eurovision 2022 con la canzone "Stripper". Il cantante durante la conferenza stampa ha risposto a tutte le domande che gli sono state poste dall'intervistatrice. In particolare, una delle domande è stata: "Pensi di avere uno stile simile a quello dei Maneskin? Reputi questa cosa un vantaggio o uno svantaggio?". Il cantante ha spiegato che il suo stile è unico e che pensa di essersi sempre distinto per questo. Inoltre, ha aggiunto, l'Italia sa da quanti anni io mi esibisco e porto in scena questo tipo di performance.
I Circus Mincus sono la band che rappresenta la Georgia all'Eurovision 2022 con la canzone "Lock Me In". Il loro stile li rende tra i partecipanti più eccentrici e con le loro maschere e i loro travestimenti hanno già lasciato a bocca aperto il pubblico sfilando sul Turquoise Carpet. I membri della band, nata a Tbilisi, in Georgia, nel 2020, hanno raccontato di essersi conosciuti all'accademia circense. Nessuno di loro, però, era particolarmente bravo e dopo esser stati licenziati hanno deciso di restare uniti e dedicarsi alla musica.
Stripper è la canzone con la quale Achille Lauro cercherà di aggiudicarsi un posto nella finale di sabato 14 maggio dell'Eurovision 2022 di Torino. Il brano rispecchia lo stile dell'artista ed è un riferimento continuo agli stereotipi musicali, che vanno da Britney Spears e la sua figura tossica, ai Beatles nel coro pre-ritornello. La canzone ha visto la collaborazione di Achille Lauro, Davide Petrella, Francesco Viscovo, Simon Pietro Manzari, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Mattia Cutolo, Marco Lanciotti, Gregorio Calculli e Matteo Ciceroni. Achille Lauro tornerà sul palco dell'Eurovision insieme al chitarrista Boss Doms, già suo partner al Festival di Sanremo.
Emma Muscat è la cantante maltese che rappresenta il suo paese di origine all'Eurovision 2022 con la canzone "I am what I am". La giovane cantante è un volto familiare al pubblico italiano perché è stata una concorrente del talent di canale 5 Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata quarta. Dopo il successo nel talent ha firmato un contratto con l'etichetta discografica Warner Music Italia.
Del fatto che la canzone di Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, sia un inno alla droga, non possiamo essere sicuri al cento per cento. Ma viste le alte probabilità che lo sia, gli inviati del tg satirico Striscia la Notizia hanno tutto il diritto di fare domande al cantante che si è esibito su Rai Uno in prima serata sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo in occasione del 69esimo festival della canzone italiana. 2b1af7f3a8